Gli asciugacapelli sono degli strumenti davvero indispensabili che si trovano ormai in tutte le case; facili da reperire e piuttosto economici sono diventati probabilmente l’elettrodomestico più diffuso ed utilizzato al mondo. Proprio grazie all’estrema diffusione di questo strumenti, sono nati nel corso degli anni sempre più modelli di phon dedicati a delle specifiche esigenze e necessità.

Visto che si tratta di strumenti che spesso sono caratterizzati da dimensioni non eccessive, ma che potrebbero comunque essere troppo grandi e poco pratiche da portare in viaggio, sono nati dei piccoli modelli di asciugacapelli caratterizzati da dimensioni mignon e da una struttura che si presta facilmente ad essere trasportata.

Si tratta degli asciugacapelli che vengono comunemente definiti da viaggio. Questi phon prevedono una struttura leggera, compatta e maneggevole che si presta quindi ad essere inserita in  borsa o in valigia senza occupare troppo spazio. Un phon da viaggio potrebbe essere davvero molto utile in diverse situazioni; è vero che nella maggior parte degli hotel si trovano dei phon, ma questi sono sempre poco potenti e quindi davvero poco adatti a chi ha una chioma molto voluminosa. Avere con sè invece un phon da viaggio potrebbe rappresentare la soluzione migliore per essere sicuri di potersi asciugare i capelli senza problemi e in modo abbastanza veloce. 

Un’altra caratteristica molto interessante di questi asciugacapelli, oltre ovviamente alle dimensioni, è il tipo di struttura. Infatti questi phon sono di solito realizzati in modo da potersi piegare su sè stessi e da assumere una forma molto compatta che risulti davvero comoda e pratica da inserire in valigia. Altro punto a favore è il fatto che spesso questi phon sono senza filo, quindi avendo un alimentazione a batteria possono essere tranquillamente utilizzati ovunque e senza preoccuparsi della presenza o meno di prese elettriche.

Quindi, oltre che a poterli portare in viaggio senza problemi, questi asciugacapelli da viaggio sono ideali anche da portare in palestra, in campeggio o in altri luoghi dove sapete che non ci sarà corrente sempre disponibile.

Per avere maggiori informazioni, sia su questi asciugacapelli portatili che su altri modelli, potete consultare la guida su come scegliere un asciugacapelli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *