Il contapassi è un piccolo oggettino davvero comodo da portare con sè e da sfruttare durante l’allenamento ma anche pratico perchè ricco di funzioni utili che possono essere davvero versatili e adatte a diverse esigenze. I contapassi, rispetto ai modelli che conoscevamo e che magari utilizzavamo in passato, sono adesso degli strumenti molto più moderni e caratterizzati da funzioni più ricche. Un contapassi infatti non serve più solo a contare i passi, o a registrare i movimenti che andate ad effettuare durante il vostro allenamento. Adesso i più comuni contapassi sono tutti dotati di molte altre funzioni: vanno infatti a tenere conto del tempo che impiegate per l’allenamento, della calorie che bruciate durante le varie sessione, della frequenza del battito cardiaco e così via. Quinti i contapassi sono degli strumenti davvero pratici e perfetti da essere utilizzati da tutti coloro che svolgono un allenamento regolare e necessitano di un dispositivo che sia in grado di registrare tutti i valori che riguardano quel tipo di allenamento. Per capire quali potrebbero essere i modelli più adatti alle vostre esigenze. vi invito a consultare la guida che potete trovare su questo sito https://sceltacontapassi.it/
In commercio potrete trovare anche dei modelli di contapassi che sono caratterizzati da funzioni piuttosto particolari: tra questi c’è il contapassi tracker. Ma di cosa si tratta e come funziona questo modello particolare?
Il contapassi tracker è un modello che è dotato di due elementi fondamentali: la connessione bluetooth e il GPS. Grazie a questi due elementi il contapassi è in grado di monitorare le attività sportive che svolgete durante l’arco del giorno, andando a registrare anche la posizione, e permettendo quindi di redigere un programma di allenamento, di brucia calorie e di dimagrimento. Il tracker andrà a monitorare le funzioni del nostro corpo durante il movimento come la frequenza cardiaca, la pressione, il numero dei passi, la distanza da percorrere e così via, tutto questo tenendolo semplicemente al polso. Inoltre, alla fine della giornata, potrete rilevare anche la qualità del vostro sonno. I contapassi tracker è quindi indicato per tutti coloro che vogliono stilare e seguire un programma di allenamento che sia preciso.