Nella guida che trovate sul sito Scelta Cyclette, avrete la possibilità di consultare tantissime informazioni utili che riguardano tutto il mondo delle cyclette e che vi aiuteranno a scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze. 

In commercio infatti sono disponibili davvero moltissimi modelli di cyclette che possono avere caratteristiche, sia strutturali che funzionali, profondamente diverse l’una dall’altra. Qualcuno potrebbe essere confuso in merito alla scelta da fare.

In realtà però, prima di acquistare una cyclette, dovreste capire le vostre personali esigenze e cosa vi aspettate dall’allenamento. Solo a quel punto potrete approcciarvi alla scelta e all’acquisto di un attrezzo da fitness.

La principale differenza tra i vari modelli di cyclette è spesso di tipo strutturale; infatti la struttura delle cyclette varia di molto in base al tipo di attrezzo che sceglierete.

I modelli più comuni e diffusi sono sicuramente le cyclette di tipo verticale; si tratta dell’attrezzo più tradizionale e di uno dei primi modelli realizzati. Si tratta di un attrezzo che prevede una struttura del tutto simile a quella di una bicicletta ma che vi permette di allenarvi restando fermi e in casa.

Abbiamo invece le cyclette orizzontale dalla struttura molto più grossa e di ingombro maggiore. Queste cyclette sono ideali per chi soffre di problemi di schiena, in quanto sono dotate di seduta e schienale imbottito che vi garantiscono una postura corretta durante tutto l’allenamento. 

Altro modello molto diffuso sono le cyclette ellittiche; questi attrezzi sono ideati per favorire l’allenamento simultaneo di gambe e braccia. Infatti in questo caso sarete in piedi appoggiati su due piattaforme diverse e allo stesso tempo utilizzerete due maniglie per muovere ed allenare le braccia. Molti definiscono l’allenamento come l’ellittica il più completo possibile.

Infine troviamo anche delle cyclette ideate per degli allenamenti più intensi e particolari, si tratta delle bici da spinning. Queste ultime sono caratterizzate da un volano molto pesante e vengono utilizzate per degli allenamenti mirati e molto intensi. 

Nello scegliere il modello di cyclette più valido per voi, dovreste valutare il tipo di allenamento che volete svolgere e sopratutto gli obiettivi che vi proponete di raggiungere con questo allenamento. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *