Se amate l’aspetto dei vostri capelli quando sono asciutti, ma odiate il crespo che si presenta con i capelli bagnati, siete fortunati, perché i nuovi arricciacapelli in ceramica stanno diventando sempre più popolari ogni giorno e sono ideali proprio per trattare problemi di questo genere. Questo arricciacapelli è in realtà un tipo di ferro a forma di ciotola in ceramica che ha un design particolare. È stato progettato per creare una forma perfetta della ciotola, in modo che non si scaldi da un lato, ma diffonda uniformemente il calore su tutta la ciotola. Questo design è il risultato del fatto che il materiale ceramico viene raffreddato a una temperatura più bassa rispetto alla maggior parte delle barre di ceramica, con conseguente minore trasferimento di calore e meno crespo.

I ferri da stiro in ceramica sono disponibili in una grande varietà di forme e dimensioni, e troverete che i disegni più elaborati vi costeranno più di qualsiasi altro modello di arricciacapelli che potete trovare oggi in vendita. I ferri arricciacapelli in ceramica più semplici sono anche abbastanza economici, e potete anche trovarli nei negozi di sconto. Tuttavia, troverete anche che molti di questi tipi di ferri hanno attacchi speciali che permettono di aggiungere un po’ di fascino in più ai vostri riccioli, come “bacchette” e punte borchiate. Una delle cose migliori di ferri arricciacapelli in ceramica è che sono ideali per la creazione di riccioli con i capelli spessi, dal momento che la maggior parte degli altri modleli di arricciacapelli sono invece progettati per capelli di spessore sottile. Il più delle volte, tuttavia, non sarà necessario utilizzare molto calore per creare dei bei riccioli.

Un buon arricciacapelli in ceramica è importante anche perché dovrai usarlo regolarmente, perché i tuoi riccioli saranno un fissaggio permanente dei tuoi capelli. Vorrai usare il tuo arricciacapelli regolarmente, ma dovrai anche fare attenzione a non lasciarlo troppo a lungo a stretto contatto con i capelli, perché questo causerà l’opacizzazione e la caduta dei tuoi capelli. Il materiale ceramico usato nei ferri arricciacapelli in ceramica è in realtà molto facile da curare. Alcuni dei nuovi ferri in ceramica sono dotati di speciali spazzole staccabili e di tappi che rendono facile la pulizia del ferro arricciacapelli sotto la doccia. Non c’è niente di peggio che dover usare un costoso arricciacapelli in ceramica, solo per farlo cadere dopo una settimana.

Maggiori informazioni qui di seguito.