Una macchina aerosol per bambini è la soluzione perfetta per i genitori che desiderano ridurre al minimo l’esposizione del loro bambino a pericolosi prodotti chimici per la casa. Mentre la maggior parte dei nuovi genitori sono felici di utilizzare questo metodo per ridurre il numero di germi che il loro neonato riceve nelle loro nursery, molti genitori più anziani sono preoccupati per gli effetti a lungo termine che questi composti possono avere sui loro bambini. Studi recenti hanno dimostrato che l’esposizione a livelli pericolosi di alcuni ingredienti comuni utilizzati in conservanti e antibatterici, può causare gravi difetti alla nascita. L’American Academy of Pediatrics ha persino raccomandato che i bambini non siano tenuti in culle con finestre chiuse, in modo che i batteri trasportati dall’aria possano essere esposti all’aria.
Una macchina per aerosol funziona rilasciando nell’aria piccole quantità di una sostanza chimica chiamata glicole propilenico, che si trova comunemente nell’antigelo e in altri carburanti liquidi. Questa sostanza chimica è estremamente pericolosa per la salute del neonato, in quanto è un noto irritante e cancerogeno. Anche se la maggior parte dei bambini non soffrirà di questi sintomi dopo essere stata esposta a questi livelli solo per pochi minuti, col tempo potrebbe portare a problemi respiratori o altre complicazioni di salute. Gli studi hanno dimostrato che i neonati esposti a livelli più elevati di questo composto hanno una probabilità molto più alta di sviluppare malattie respiratorie come asma, bronchite, polmonite e tubercolosi.
Mentre questi risultati erano scioccanti, la US Environmental Protection Agency (EPA) fu altrettanto scioccata quando i test mostrarono che uno degli ingredienti principali di questi prodotti antigelo era anche potenzialmente cancerogeno. Questi studi furono fatti da un’organizzazione no-profit chiamata Environmental Working Group. Essi esposero migliaia di donne incinte al glicole etilenico, che si trova comunemente nell’antigelo, e scoprirono che c’era un aumentato rischio di malattie cardiache congenite nei bambini. Il risultato di questo studio costrinse il governo a vietare la sostanza.
Dato che sono modelli per bambini effettivamente hanno una serie di caratteristiche che possono interessare i più piccoli e diventano effettivamente accattivanti e comodi da utilizzare. In genere possono avere anche colori o disegni diversi a seconda del modello che si vuole acquistare. Se non avete mai scelto questo genere di aerosol vi consiglio di cercare tutti i modelli che ci sono in commercio direttamente online sul sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo.
Anche solo per informarti visita questo sito internet