Quante volte tutti noi ci siamo trovati nel corso della vita a sognare di diventare dei grandi musicisti e nello specifico poi dei grandi chitarristi? Sia nel corso della infanzia che poi in seguito soprattutto nel periodo della adolescenza ci siamo ritrovati a vagheggiare di abbracciare una splendida chitarra e trasformarci in meravigliosi performer.
Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare delle sette note e, all’interno di esse, degli accordi. Alla luce di questo, sovente, molti gettano la spugna. Troppo difficile? No, certo che no. Imparare a suonare gli accordi specialmente con una chitarra può rappresentare un esercizio particolarmente ostico magari all’inizio, ma una volta sciolto il ghiaccio, poi, sarà davvero piacevole.
E allora, ragazzi, come si fa a imparare a suonare gli accordi con una chitarra? Come suonare canzoni con gli accordi di chitarra è qualcosa che la maggior parte di noi sogna di fare ma non ha il tempo di riuscirci. Se state cercando un modo per migliorare il vostro modo di suonare la chitarra, è una buona idea imparare le basi su come leggere le note dello spartito musicale. Gli accordi della chitarra possono sembrare molto complessi se non sono scritti correttamente. Imparare a leggere lo spartito musicale può aiutarvi a migliorare il vostro modo di suonare la chitarra e rendere il vostro suono più piacevole. La maggior parte delle lezioni di chitarra per principianti si concentrerà più sul lato teorico della musica e meno sulla pratica. Imparare a leggere le note e vi permetterà di concentrarvi più su ciò che si vuole suonare e meno sul processo di apprendimento degli accordi.
Gli accordi di chitarra possono sembrare complicati se scritti da soli, ma quando imparerete a leggere la base musicale potrete concentrarvi più su ciò che viene suonato piuttosto che sul processo. Imparare a leggere lo spartito musicale può anche aiutarvi a trovare l’accordo giusto che vi aiuti a suonare una canzone. Riuscire a mettere gli accordi giusti vi esalterà. Sarete in grado di riconoscere una canzone che ha molti accordi diversi al suo interno invece di avere solo un accordo maggiore o minore che dovete imparare a memoria. Quando imparerete a leggere le note musicali, sarete in grado di imparare come vengono scritte le diverse canzoni e anche come gli accordi cambiano nel corso della canzone.
Imparare a leggere la nota musicale ed essere in grado di leggere gli accordi mentre ti stai esercitando ti aiuterà a migliorare il tuo modo di suonare più velocemente. Sarai in grado di leggere gli accordi e sapere da dove devi iniziare ogni volta che ne suoni uno nuovo. Sarai in grado di imparare a leggere la nota musicale e iniziare a suonare gli accordi correttamente. Avrai la capacità di trovare la canzone giusta e imparare a suonare l’accordo con destrezza perché potrai intuire quale sia la nota musicale e sapere come e dove cambiare automaticamente nel corso della canzone. Imparare a leggere e suonare gli accordi ti aiuterà anche a usare arrangiamenti in diverse variazioni melodiche e sarai in grado di suonare un pezzo blues così come uno country con abilità e destrezza. Avrai la capacità di imparare a leggere lo spartito musicale in modo da poter suonare la canzone giusta e suonarla in diverse modalità, raccogliendo applausi.
Tutte le info qui https://www.sceltachitarre.it/