Un martello perforatore rotante è un utensile industriale che può fare il lavoro pesante come perforazione e scalpellatura dei materiali solidi. È molto simile ad un martello perforatore normale nel senso che ruota la punta ad una velocità costante e nello stesso tempo martella il foro per le ore lunghe. Ma i martelli rotanti utilizzano un meccanismo differente del pistone piuttosto che una frizione normale. Questi generi di martelli non hanno la piastra della frizione che tiene il trapano nel posto mentre gira. Il pistone, il peso ed il motore tutti spingono il trapano nel materiale e lo girano. Questi generi di martelli sono usati in carotaggi di calcestruzzo, levigando, perforando i fori e forando per le guarnizioni del tubo.
C’è molta differenza tra il trapano a percussione rotativo e un trapano a percussione standard. Uno dei suoi vantaggi principali è che può fare molti più lavori di foratura rispetto a un trapano a percussione standard e può farlo più velocemente. Può forare fino a tre volte più velocemente del trapano a percussione standard. Questo significa che puoi finire un foro molto più grande in meno tempo. Ha la capacità di forare fino a tre volte più velocemente del trapano a percussione standard. Questi modelli di trapani inoltre hanno anche numerose applicazioni nel settore delle costruzioni, dato che si tratta dello strumento più comunemente usato ad esempio per praticare fori in pavimenti, pareti, soffitti e anche nelle porte. È anche usato ad esempio per praticare dei fori pilota in lastre di cemento e per la realizzazione dei piedi di fondazione.
Un altro grande vantaggio di uso dei tassellatori riguarda il fatto che un trapano a percussione rotante ha una migliore tenuta del mandrino rispetto ad esempio a un classico modello di trapano a percussione standard. Questo significa quindi che quando si sta realizzando ad esempio un foro più grande non si deve preoccupare che la punta per calcestruzzo sta perdendo aria. È possibile praticare un foro anche fino a due volte più grande con uno di questi martelli che si può con un trapano a percussione standard. È molto più facile da forare con questo tipo di martello perché afferra meglio la superficie da forare. Se avete bisogno di forare un oggetto robusto e molto solido, allora un trapano a percussione rotante è l’attrezzo giusto per voi.
Tutte le info in più le puoi trovare qui https://www.miglioritassellatori.it/